Nei colloqui si deve portare quello che serve, senza mai banalizzare.
La nostra chiave vincente è il riscontro immediato che si raccoglie in aula,
imparando dalla propria esposizione e osservando gli altri

La fase di colloquio è l’occasione per mettere in mostra le proprie doti, attitudini e capacità, un momento che riveste grande importanza e in cui si deve dare il massimo. Come per tutte le prime volte, la consapevolezza di non avere esperienza può essere generatrice di ansia e diventare un ostacolo in grado di compromettere l’esito dell’incontro.

Per affrontare un’intervista di lavoro è bene quindi sapere a cosa si andrà incontro, quali sono i punti chiave, cosa dire, come comportarsi, per conoscere le modalità con cui si viene valutati. Non un’impostazione teorica ma la possibilità di avere stimoli ‘allenanti’, di fare pratica, per misurarsi, acquisire elementi rassicuranti e imparare a far emergere i propri lati vincenti.

Ci si esprime anche con i gesti e il linguaggio non verbale diventa importante nel colloquio di lavoro. La sessione servirà ad indagare gestualità, postura, reazioni, voce, fattori cui generalmente non si pensa, ma che hanno un codice e un peso, perché rivelatori di aspetti della persona.
Costo di partecipazione: 89 €*
(*)i partecipanti potranno richiedere la revisione del cv con uno sconto del 50% sul prezzo base del servizio